giovedì 15 settembre 2016

Scritto da Valeria Procoli

Dopo il successo dello scorso anno l’Università Bocconi si prepara ad ospitare nuovamente il Salone dell’Innovazione e della Responsabilità Sociale. L’evento, che avrà come filo conduttore tre parole chiave: cambiamento, innovazione e coesione, offrirà un momento di incontro a studenti, docenti, esperti, imprese e associazioni non profit che sempre più spesso si trovano a doversi confrontare con i risvolti sociali legati alle attività di business. 

La preparazione a questa quarta edizione ha visto il Salone far tappa a Genova, Portogruaro, Bologna, Salerno e Roma, per concludersi il 4 e 5 Ottobre proprio a Milano, dove numerosi ospiti provenienti dal mondo accademico, delle imprese e delle istituzioni si avvicenderanno in un programma fittissimo di interventi. 

L’evento, promosso da Università Luigi Bocconi, CSR Manager Network, Unioncamere, Alleanza delle Cooperative Italiane, Solidalitas e Koinètica, ha ottenuto la certificazione ISO20121- ciò significa che si svolgerà cercando di minimizzare l’impatto sull’ambiente e sulle comunità coinvolte, con l’obiettivo di sensibilizzare tutte i portatori di interesse sui temi della sostenibilità. 

La partecipazione al Salone è gratuita, ma è richiesta una registrazione. Per avere maggiori dettagli e potersi iscrivere, è possibile consultare questo link:  http://bit.ly/2cnxbf7

Reactions:

0 comments :

Posta un commento