sabato 24 settembre 2016

Scritto da Valeria Procoli

Tra pochi giorni parte il Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale che il 4 e 5 Ottobre animerà l’edificio di via Roentgen, in Bocconi. 



In vista dell’evento è stato lanciato, in partnership con CiAl- Consorzio Imballaggi e Alluminio, il contest fotografico “Scatta il cambiamento”. Basterà postare su Twitter da una a cinque foto che esprimano la propria idea di cambiamento, la migliori venti saranno poi esposte durante il Salone e votate dai visitatori, che decreteranno il vincitore di una Ricicletta®, bici realizzata in alluminio riciclato. C’è tempo fino al 26 Settembre per postare la propria foto. Qui il regolamento. 

Per questa quarta edizione è stata inoltre lanciata un’iniziativa volta a dare più visibilità ai temi della sostenibilità e della responsabilità sociale su cui verterà l’evento; sarà infatti lanciata la prima “Maratona d’impresa”. Un programma televisivo ed una diretta streaming trasmetteranno le 48 ore del Salone e, a chiunque lo desideri, sarà concesso un minuto per lasciare un messaggio, presentare un progetto o segnalare un’iniziativa sui temi della CSR e della sostenibilità. 

Il programma prevede una serie di conferenze, workshop e presentazioni di libri. Si parlerà a 360 gradi di ogni aspetto legato a sostenibilità e CSR, sui cui temi si incontreranno diversi punti di vista grazie alla presenza di relatori provenienti da mondo accademico, imprese, terzo settore e pubbliche amministrazioni. Sarà inoltre dato spazio agli studenti; in occasione dell’evento di apertura “Cambiamento coesione competitività: i giovani intervistano le imprese”, tre giovani -un rappresentante di Green Light for Business, uno di CSR Native ed uno studente dell’Universita Ca’Foscari di Venezia- intervisteranno Enel, Ferrovie dello Stato e Conai.

Questo quarto Salone si preannuncia un’edizione molto ricca e stimolante, che si configurerà come un importante momento di incontro e confronto per riflettere sui temi della sostenibilità e della responsabilità sociale, scambiando idee ed approfondendo aspetti da cui non si può più prescindere. Non mancate!


Reactions:

0 comments :

Posta un commento