mercoledì 12 novembre 2014

Scritto da Costanza Gabbrielli

Le celebri cabine telefoniche rosse di Londra cambiano colore e funzione. Cadute praticamente in disuso, - riconvertite a volte come piccole biblioteche o come strutture dotate di apparecchiature mediche di emergenza -, questi elementi storici della capitale londinese rinascono a nuova vita: diventano verdi e si trasformano in cabine di ricarica a energia solare per i propri dispositivi elettronici.
Ricariche gratuite: l’idea delle SolarBox, questo il nome delle nuove cabine, è di due giovani sviluppatori, Harold Craston e Kirsty Kenney, ex studenti della London School of Economics. Le cabine potranno essere utilizzate gratuitamente, ma durante tutto il tempo della carica degli annunci pubblicitari sfileranno davanti agli occhi degli utenti.
Kirsty Kenney ha così rilasciato in un'intervista: "Ci piacerebbe far parte del viaggio di Londra verso una economia più verde, magari per fornire altri punti di ricarica, magari non solo nelle cabine del telefono, e far sì che l'energia rinnovabile sia alla portata di tutti. Fornire una soluzione pubblica a un problema pubblico".
Reactions:

0 comments :

Posta un commento